Autori Vari

Le Vie dei Canti - I viaggi a piedi 2011-12

57 viaggi in Italia e 21 all


TraTerraeCielo, Viareggio, 2011
Formato: 12x16,5
Pagine: 144 - Lingua: Italiano

Nuovo

Tra Terra e Cielo ha iniziato la sua attività camminando nel giugno del 1979 con un viaggio di 9 giorni e 14 persone sulle Alpi Apuane.
A piedi, raccogliendo e cucinando erbe selvatiche e cereali e dormendo sotto le stelle. Ai viaggi a piedi si sono ben presto aggiunte altre vacanze: soggiorni al mare e in montagna. Scegliendo un’alimentazione locale, biologica, vegetariana e macrobiotica (www.traterraecielo.it). Proponendo attività culturali ed esperienze. Curando la sostenibilità ecologica. Per sperimentare in vacanza modelli di vita da praticare in città.
Da pochi anni i viaggi a piedi hanno preso il nome di Vie dei Canti, ispirati dal famoso libro di Bruce Chatwin. Con Vie dei Canti si attraversano a piedi paesi e paesaggi, zaino in spalla, a volte accompagnati da animali che portano il bagaglio. Si viaggia in piccolo gruppo con la guida “con una storia da raccontare”. La storia dei luoghi e dei percorsi tracciati dai nostri antenati 100, 1.000 o 10.000 anni fa. Per conoscere le storie naturali e umane dei luoghi che percorriamo.
Ogni viaggio, insieme alla storia che cerchiamo su quei passi, è reale occasione, vero esperimento di incontro con la natura, le persone e le comunità attive di quel territorio. I viaggi sono unici e originali, messi a punto nei particolari uno per uno con le guide locali, ricercando le ragioni di un percorso piuttosto che di un altro.
Il libro-catalogo 2011-12 contiene 83 foto, una mappa, 85 citazioni d’autore e l’intervista a Paolo Rumiz.

Più informazioni

Attenzione: ultima copia disponibile

5,00€

30 altri prodotti della stessa categoria: