Carlo Fanti

il carnevale di Marina di Carrara

Una storia di carri, di scuole e di popolo


Società Editrice Apuana srl, 2025
Formato: 17x24
Pagine: 256 - Lingua: Italiano

Nuovo

Tra colori, sorrisi e una sana voglia di festa, il Carnevale di Marina di Carrara ha accompagnato la comunità dagli anni Venti del Novecento fino agli anni Duemila, attraversando momenti difficili, rinascite e trasformazioni.

Il volume offre uno sguardo intimo e nostalgico su quelle stagioni di festa, in cui tanti volti, luoghi e carri tornano alla luce in una serie di immagini che raccontano un passato condiviso.

Una tradizione che ha segnato e unito la città, portando gioia e leggerezza nella vita di molte generazioni e che continua a vivere nei cuori e nei costumi dei marinelli.

CARLO FANTI è da sempre un appassionato studioso del territorio carrarese. Custodisce l’archivio più ampio di cartoline storiche dedicate a Carrara e dintorni, testimonianze preziose della memoria visiva della città e delle sue tradizioni.

Ha pubblicato per SEA due opere di grande rilievo: "Dalle Apuane al mare - le vicende di un blocco di marmo" (2021) e "Viaggiatori nella città del marmo - Da Luni a Carrara, le cave protagoniste attraverso i secoli" (2022).

Più informazioni

20,00€

30 altri prodotti della stessa categoria: