Marco Tassinari

Una noce di terra umida

Diciannove racconti


Società Editrice Apuana srl, 2024
Formato: 12x16,5
Pagine: 104 - Lingua: Italiano

Nuovo

Il primo volume della collana "le lucciche" è "una noce di terra umida" di Marco Tassinari, un libro composto da diciannove brevi racconti che intrecciano la vita dell’autore, esperto di piante officinali, con la natura e le memorie personali. Ogni racconto prende spunto da una pianta, trasformandosi in una riflessione intima e poetica.

Il progetto ha una genesi particolare: alcuni dei racconti presenti nella raccolta erano stati pubblicati dall’autore sui social, dove hanno suscitato calorosi commenti da parte dei lettori, insieme all'invito a raccoglierli in una pubblicazione.

Le lucciche è una nuova collana dedicata alla narrativa breve. Il nome richiama i cristalli rari e splendenti nascosti nel marmo, una metafora per questa serie di libri che ambisce a portare alla luce opere di autori locali di qualità, capaci di risplendere nel panorama editoriale locale e non solo.

Ogni volume della collana, caratterizzato da un formato tascabile (12x16,5 cm) e una grafica minimalista, è concepito come un piccolo gioiello, curato con attenzione artigianale nei contenuti e nella forma. L’obiettivo è offrire ai lettori storie intense, originali e autentiche, nate dalla passione di autori che sanno raccontare il mondo con uno sguardo unico.

Più informazioni

12,00€

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: