Luca Paolicchi

Carrarese in B

Una corsa inarrestabile, un viaggio fantastico


2024
Formato: 15x21
Pagine: 112 - Lingua: Italiano

Nuovo

Il giorno più atteso per la Carrarese è finalmente arrivato: la partita che potrebbe regalare alla squadra la promozione in Serie B. Per il protagonista, questo evento si trasforma in un viaggio straordinario, durante il quale incontrerà leggende e tifosi storici della squadra gialloazzurra. Un mix di nostalgia, fede calcistica e incontri surreali animeranno le sue avventure celesti, mentre il destino della Carrarese si decide in campo.
Una narrazione avvincente e poetica, capace di trasportare il lettore attraverso ricordi personali e momenti salienti della storia della Carrarese.
Un racconto che celebra l’essenza del tifo, la passione per il calcio e l’orgoglio di una città.

 

__

 

LUCA PAOLICCHI
PUBBLICAZIONI
Itaca, Artingenio Editore, Firenze, 2021 (romanzo);
Little Heart Book, Aletti Editore, Guidonia, 2023 (silloge poetica di 15 poesie all’interno del libro “Sharqi 2023 - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto”)
Il pescatore e la sirena, Aletti Editore, Guidonia, 2024 (racconto bilingue in italiano e arabo)

PREMI LETTERARI
Vincitore della gara dei racconti di Radio1 Plot Machine con il racconto: “Spensierati Sussurri”, pubblicato nelle Edizioni RAI ERI - 2018;
Secondo classificato al III Premio Internazionale Dostoevskij nella sezione Faretra (combinata narrativa-poesia) - 2022;
Vincitore del IV Premio Internazionale Dostoevskij nella sezione Narrativa-Racconto inedito, con il racconto “L’ultimo colpo” - 2023.

Più informazioni

12,00€

30 altri prodotti della stessa categoria: